HOME PAGE

STAGIONE 2012-2013

 

29.08.2012

MEETING PROVINCIALE PER 2^ E 3^ CATEGORIE

TABELLONE

 


 

 

 

 

 

 

 

 

FINALE TUTTA CASALINGA TRA GRIECO ANTONIO E ZIGRINO GIOVANNI, CHE HANNO ESPRESSO DAVVERO UN GIOCO D'ALTO LIVELLO; TRA I DUE HA LA MEGLIO GRIECO A. CHE CONFERMA LO STATO DI FORMA E LA MERITATA PROMOZIONE IN PRIMA CATEGORIA. OTTIMA LA PROVA DI DI BARI ANTONIO E CORRADO EDMONDO TERZI. UNA NOTA POSITIVA LA PROVA DI CARETTO GIUSEPPE SEMPRE PIU' PADRONE DEI PROPRI MEZZI SICURO PROTAGONISTA DEL PROSSIMO CAMPIONATO PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA. COME AL SOLITO UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI I GIOCATORI CHE HANNO PARTECIPATO E UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE A CHI CI HA OSPITATO C.S.B. GREEN BAR "FASANO" . ARRIVEDERCI A PRESTO.

Tasso A.

 

 


 

25.07.2012

GARA REGIONALE " OPEN "

LOCANDINA

 


 

 

 

 

 

 

 

 


 

01.08.2012

MEETING PROVINCIALE OPEN

TABELLONE


 

 

 

 

 

 

 

 

 

SI E' CONCLUSO, CON LA VITTORIA CASALINGA DI PICCALUGA ELVIO SU GIUDICE FABIO , IL MEETING PROVINCIALE OPEN DI FASANO. 32 I PARTECIPANTI CHE SI SONO AFFRONTATI SUI TAVOLI DA GIOCO DEL C.S.B. GREEN BAR . DA SOTTOLINEARE LA PROVA ECCELLENTE DI TESTINI VINCENZO CHE ARRIVA ALLA SEMIFINALE BATTENDO GUGLIELMI PETER SECONDA CATEGORIA CAMPIONE PROVINCIALE NELLO SCORSO CAMPIONATO; OTTIMA ANCHE LA PROVA DI GRIECO ANTONIO CHE ELIMINA IL FORTE BRINDISINO ALLEGRINI GIANNI E NEI QUARTI SAPONARO GIULIO AI TIRI LIBERI. UN GRAZIE A CHI CI HA OSPITATI E A TUTTI VOI CHE AVETE GIOCATO UN ARRIVEDERCI A PRESTO.

Tasso A.

 

 

 

 


 

24.07.2012

" ENRICO MIGLIETTA PROMOSSO NAZIONALE "

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UN ALTRO PUGLIESE NELLE CATEGORIE CHE CONTANO A LIVELLO NAZIONALE, E' IL NOSTRO ENRICO MIGLIETTA CHE CORONA CON LA PROMOZIONE A NAZIONALE UNA SPLENDIDA STAGIONE. UNA PROMOZIONE VOLUTA E MERITATA DOPO IL TITOLO REGIONALE DELL'ANNO SCORSO IL SALTO DI QUALITA'. IL DELEGATO PROVINCIALE, I PRESIDENTI DEI C.S.B. DELLA PROVINCIA DI BRINDISI E TUTTI I LORO TESSERATI E AMATORI DEL BILIARDO CON ORGOGLIO ESPRIMONO TUTTA LA LORO GIOIA. CONGRATULAZIONI E GRAZIE.

Tasso A.


 

24.07.2012

MEETING DI BILIARDO

LOCANDINA

 


 

 

 

 

 

 


 

23.07.2012

14° TROFEO CITTA' DELLA DISFIDA CONCLUSIONE

Con una finale direi mondiale, si è conclusa ieri 22 luglio 2012 la 14° edizione del trofeo CITTA' DELLA DISFIDA. Ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo è stato MICHELANGELO ANIELLO che ha avuto la meglio sul neo Campione Italiano 2012
ANDREA QUARTA. Dopo che la sorte aveva precluso fin dall'inizio una fase finale ancor più ricca di campioni, ponendo da subito di fronte proprio i due finalisti del campionato italiano MARTINELLI D. E QUARTA A. ; la gara non poteva avere epilogo migliore, offrendoci comunque una finale tra due campionissimi del biliardo nazionale ed internazionale. QUARTA arriva in finale affrontando al primo incontro DAVIDE MARTINELLI che sciupa l'occasionissima per chiudere la partita da, qui un crescendo di ANDREA QUARTA che elimina una serie di giocatori di grosso calibro nell'ordine SCORZA N., VECCHIONE F., CARILLO G., LAMANNA A..

ANIELLO approda alla finalissima eliminando PICCALUGA ELVIO della provincia di Brindisi, il veterano leccese RENNA LUIGI, il nazionale MARCHESANO ANIELLO ed in fine COMUNE VINCENZO prima categoria della provincia di Taranto. Bellissima la finale ricca di colpi di classe, finisce 2 a 0 con il risultato comunque sempre in bilico
tra i due giocatori.
Gara stupenda ricca di Campioni NAZIONALI, impeccabile l'organizzazione da parte dei fratelli LEONARDO e GIUSEPPE STRANIERO titolari della SB SUD BILIARDI che hanno curato tutto nei minimi particolari anche la ripresa televisiva a cura dell'emittente privata TELESVEVA.
Un ringraziamento va anche allo staff arbitrale diretto dal DIRETTORE di GARA ENZO COFANO a cui va un grazie particolare per la dedizione e per l'impegno che mette nello svolgere tale compito.
Grazie a tutti coloro che hanno presenziato numerosi sia alla fase finale che alle fasi eliminatorie e ancora grazie a tutti i giocatori che ci hanno deliziato con colpi di alta scuola. ARRIVEDERCI ALLA 15° EDIZIONE CITTA' DELLA DISFIDA.

Tasso A.

FOTO

NEWS 1 NEWS 2 NEWS 3


23.07.2012

14° TROFEO CITTA' DELLA DISFIDA " GARA NAZIONALE OPEN "

        
Inizia oggi 13 Luglio 2012, presso S.B. Revival Cafè la 14° Edizione del Torneo Nazionale Città della Disfida organizzato dall'Associazione Sportiva di Biliardo “ERACLIO”. La particolare rilevanza nazionale della Gara si evince dal riscontro delle tredici precedenti edizioni della stessa. La Gara è inserita nel calendario degli eventi di primaria importanza della Federazione Italiana di Biliardo Sportivo (www.fibis.it), la quale ha rilasciato il necessario nulla osta.

Iniziato nel 1999 con la sua 1 Edizione che ha proclamato come vincitore Zinna Tullio e proseguito negli anni nei quali si sono avvicendati diversi vincitori, nel 2000 – 2001 il vincitore è stato Gustavo Zito, nel 2002 Marchesano Aniello, nel 2003 Giancone Antonio, nel 2004 Belluta Riccardo, nel 2005 – 2006 Andrea Quarta, nel 2007 Paoloni Andrea, nel 2008 Aniello Michelangelo, nel 2009 – 2010 Montereali Daniele, nel 2011 Maggio Crocefisso.
Tanti Big sono attesi in questa 14 Edizione con anche tanti giovanissimi e siamo curiosi di sapere chi è il giocatore che si aggiudicherà questa edizione accodandosi a questa lista prestigiosa.
Il Presidente Straniero Leonardo e il Fratello Giuseppe Straniero augurano un in bocca al lupo a tutti i giocatori.

AGGIORNAMENTO GIORNALIERO

BATTERIE DEL 13 LUGLIO 2012
BATTERIE DEL 14 LUGLIO 2012
BATTERIE DEL 15 LUGLIO 2012
BATTERIE DEL 16 LUGLIO 2012
BATTERIE DEL 17 LUGLIO 2012
BATTERIE DEL 18 LUGLIO 2012
BATTERIE DEL 19 LUGLIO 2012
BATTERIE DEL 20 LUGLIO 2012
BATTERIE DEL 21 LUGLIO 2012
FINALE 22 LUGLIO 2012

 

OGGI POMERIGGIO ALLE 14,45 SU TELESVEVA IL SERVIZIO SULLA GARA, ALLE 21,30 SEMPRE SU TELESVEVA LA FINALE QUARTA - ANIELLO. DOMANI LA REPLICA ALLE 14,45.


 

14.07.2012

LUTTO NEL MONDO DEL BILIARDO

I COMITATI PROVINCIALI PUGLIESI, I C.S.B. CON I LORO ATLETI, GLI AMMINISTRATORI DELLA SB SUD BILIARDI DI BARLETTA, SI UNISCONO AL DOLORE CHE HA COLPITO L'AMICO GIANNI SPERTI PER LA PERDITA DEL CARO FRATELLO.

 


 


02.07.2012

POULE FINALE REGIONALE " COPPA PUGLIA "

CAMPIONI REGIONALI SQUADRA

1^CAT BRINDISI

CAMPIONI REGIONALI SQUADRA

2^CAT BARI

CAMPIONI REGIONALI SQUADRA

3^CAT BAT

CAMPIONE REGIONALE JUNIORES

PALMISANO D.

1^CAT CAMPIONE REGIONALE

MONTINARO ALBANO

2^CAT CAMPIONE REGIONALE

LACEDONIA PASQUALE

3^CAT CAMPIONE REGIONALE

DI FELICE PASQUALE

CAT MASTER CAMPIONE REGIONALE

GABRIELE DOMENICO

 

FOTO

NEWS

GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO

DA LUNEDI' 2 LUGLIO ALLE ORE 15,00 SU TELESVEVA POTRETE VEDERE IN ONDA LE PARTITE RIPRESE DURANTE LA POULE FINALE. PER QUESTO DOBBIAMO RINGRAZIARE I FRATELLI LEONARDO E PINO STRANIERO DELLA S.B. SUD BILIARDI CHE HANNO COSI' VOLUTO OMAGGIARE I GIOCATORI PARTECIPANTI.

RISULTATI GIORNALIERI:

28.06.2012 POULE FINALE CATEGORIA MASTER
28.06.2012 POULE FINALE PRIMA CATEGORIA
29.06.2012 POULE FINALE TERZA CATEGORIA
SELEZIONE JUNIORES E CAMPIONE REGIONALE
30.06.2012 POULE FINALE SECONDA CATEGORIA
01.07.2012 CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE

 

 

ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI PER CATEGORIE

Dal 28 al 1° luglio si è svolta la fase finale della Coppa Puglia.
E’ stata l’Hotel Itaca di Barletta ad accogliere questo importante evento.
Ben 125 i giocatori partecipanti distribuiti fra le varie categorie che hanno con le loro giocate disegnato stupende traiettorie su i sei tavoli montati dalla Sud Biliardi dei fratelli Straniero ai quali colgo l’occasione per ringraziarli a nome del Comitato Regionale per la fattiva collaborazione. 99 gli atleti di prima, seconda e terza categoria sono giunti qui a Barletta attraverso delle selezioni avvenute nelle 6 provincie pugliesi.
Mentre per i restanti 26 giocatori della categoria di eccellenza il tutto è avvenuto attraverso invito. Si parte quindi, come da programma, giovedì 28 giugno con le prime categorie e quelle di eccellenza. E’ Domenico Gabriele ad aggiudicarsi appunto il titolo regionale di questa categoria. Vince in finale con un prestigioso giocatore quale Giovanni Triunfo.
In prima categoria finale tutta leccese tra Montinaro che ha la meglio su Maurizio Mele.
Venerdì 29 giugno sul palcoscenico salgono le terze categorie ed il futuro del biliardo cioè i giovani della categoria juniores. E’ il brindisino Di Felice Pasquale per la terza categoria a fregiarsi del titolo battendo in finale il leccese Musarò.
Il promettente giovane tarantino dal nome Daniele Palmisano vince il titolo battendo in finale il foggiano Fabiano.
Un bravo va comunque agli otto ragazzi che vi hanno partecipato e consiglio loro di continuare con questo sport magari coinvolgendo altri loro amici senza però trascurare gli studi che sono alla base della vita. Giungiamo così a sabato 30 giugno con le seconde categorie.
35 giocatori partecipanti ed il barese Lacedonia conquista il titolo battendo in finale il promettente giovane Cristian Laddaga. Domenica 1° luglio giornata conclusiva con il campionato regionale a squadre. In prima categoria la compagine di Brindisi batte in finale quella di Lecce. In seconda categoria Bari vince contro Lecce.
In terza categoria Bat vince contro Brindisi. Il Comitato Regionale ringrazia i valenti arbitri nonché Enzo Cofano che ha diretto con abnegazione l’intera manifestazione.
Adesso facciamo tutti insieme un grosso in bocca al lupo ai nostri atleti che ci rappresenteranno in quel di S. Vincent al Campionato Italiano e siamo certi che con la loro bravura qualche scudetto sarà cucito sui nostri gillet.
Con questo evento termina l’attività del Campionati Pugliesi 2011/2012 e dò un arrivederci alla tradizionale gara sempre a Barletta che avverrà presso la sede dell’ASD Eraclio dal 14 al 22 luglio.

                                                                                                          
Luigi Dinoi


 

 

 

 


16.06.2012

COMUNICATO PER GLI ATLETI DI 1^, 2^ e 3^ CATEGORIA

 

 OGGETTO: CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE
GLI ATLETI  DELLE CATEGORIE  1^ - 2 - 3^ CLASSIFICATI DAL PRIMO AL SESTO POSTO , CHE INTENDONO PARTECIPARE AL CAMPIONATO A SQUADRE CHE SI SVOLGERA’ IL 01 LUGLIO 2012 PRESSO L’ITACA HOTEL DI BARLETTA, SONO PREGATI DI DARE L’ADESIONE O LA RINUNCIA AL DELEGATO PROVINCIALE ENZO COFANO. O804425476 – 3392677923.
ENTRO  IL  21 GIUGNO 2012.
IN CASO DI NON ADESIONE DEGLI AVENTI DIRITTO , IL DELEGATO , CONTATTERA’ PERSONALMENTE , COLORO CHE  SEGUONO IN CLASSIFICA.
PREROGATIVA ESSENZIALE E’LA PARTECIPAZIONE DELLE SQUADRE PER TUTTE LE CATEGORIE.

 


10.06.2012

2° TROFEO CITTA' DI POTENZA"NAZIONALE OPEN"

TRIUNFO GIOVANNI si aggiudica il secondo trofeo CITTA' di POTENZA.

 


LOCANDINA

BATTERIE DAL 28.05 AL 04.06

BATTERIE DEL 05.06.2012

BATTERIE DEL 06.06.2012

BATTERIE DEL 07.06.2012

BATTERIE DEL 08.06.2012

BATTERIE DEL 09.06.2012

GRIGLIA FINALE

 

 

 

 

23.05.2012

POULE FINALE REGIONALE " COPPA PUGLIA "

LOCANDINA

 


 

 

 

 

 

 

 

 

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE

 

3° CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES 2011/12

 

NOME E COGNOME

C.S.B

PROVENIENZA

1

Bramato Daniele

CAB Taviano

Lecce

2

Del Rosso Marco

ASD Eraclio

Bat

3

Ligorio Cosimo

ASD Mirò Club

Brindisi

4

Vitale Marco

ASD Mirò Club

Brindisi

5

Rollo Nunzio

ASD Amici Del Biliardo

Foggia

6

Gemma Giuseppe Simone

ASD Accademia Il Punto

Foggia

7

Fabiano Matteo

ASD Accademia Biliardi

Foggia

8

Mangiacotti Salvatore

ASD Accademia Il Punto

Foggia

9

Mangiacotti Giovanni

ASD Accademia Il Punto

Foggia

10

Straccialini Emiliano

ASD Accademia Il Punto

Foggia

11

Palmisano Daniele

ASD Amatori Biliardi

Taranto

12

Stasolla Valentino

ASD Amatori Biliardi

Taranto

13

Lombardi Brandom

ASD Lombardi

Taranto

14

Lombardi Cosimo

ASD ombardi

Taranto

 


27.05.2012

RISULTATI POULE FINALE PROVINCIALE 2011/12

TABELLONE FINALE

FOTO

 

PORTATA A TERMINE  LA POULE FINALE PROVINCIALE VALIDA PER L’ACCESSO ALLE FASI FINALI DEL CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA a  SAINT VINCENT
In prima categoria , oltre il campione provinciale  LENOCI VINCENZO hanno avuto l’accesso  SELICATI GIANPIERO  e MAGGIO RAFFAELE. LENOCI VINCENZO  ritorna a SAINT VINCENT  dopo due anni, MAGGIO dopo un anno e SELICATI GIANPIERO  ci ritorna questa volta da prima categoria , l’anno scorso ha avuto un eccellente piazzamento  in seconda categoria, che lo ha portato alla promozione .
In seconda categoria oltre il campione provinciale MAGGIO LUIGI , accedono alla fase finale LONGO ROBERTO  e GRIECO MARIO ,MAGGIO LUIGI era presente anche l’anno scorso come campione provinciale di terza categoria, quest’anno ci ritorna come campione provinciale di seconda , con la promozione in prima categoria in tasca, per l’anno prossimo, non si sa mai, c’è il detto che non c’è due senza tre.
LONGO  e GRIECO  vi partecipano per la prima volta. In terza categoria torna a SAINT VINCENT , questa volta da campione provinciale , SCIAVILLA VITO ,l’anno prossimo si confronterà con atleti di seconda categoria acquisiscono il diritto a partecipare PENTASSUGLIA PIETRO , e COFANO SANTE ,che oltre tutto, dopo lo spareggio con SICILIANO GIOVANNI, conquista l’accesso alla poule finale della “COPPA PUGLIA”
Veramente non male la prova di questo esordiente.
Tutti i campioni provinciali, pur non partecipando alla poule finale , sono stati presenti alla manifestazione.
un ringraziamento a tutti

 


ELENCO ATLETI AVENTI DIRITTO  ALLA FASE FINALE DELLA “COPPA PUGLIA”

PRIMA CAT

LENOCI VINCENZO SALOTTO CAFE'
MAGGIO RAFFAELE GREEN BAR
PICCALUGA ELVIO GREEN BAR
 

 

SECONDA CAT

MAGGIO LUIGI GREEN BAR
GUGLIELMI PIETRO GREEN BAR
DI BARI ANTONIO GREEN BAR
LONGO ROBERTO MONOPOLI
PRESTA LUCA SATURNO
TANZARELLA ANTONIO SALOTTO CAFE'
GRIECO MARIO GREEN BAR

 

TERZA CAT

SCIAVILLA VITO GREEN BAR
PENTASSUGLIA PIERO MIRO' CLUB
CALEFATI VITO AMAT. BILIARDO
VITALE VITO ANTONIO SALOTTO CAFE'
DI FELICE PASQUALE GREEN BAR
SCIATTI SANTE AMAT. BILIARDO
COFANO SANTE AMAT. BILIARDO
CARELLA GIUSEPPE MIRO' CLUB

 

 


 

 

20.05.2012

Poule finale provinciale sabato 26.05.2012 C.S.B. Green Bar FASANO

ABBINAMENTI

Gli atleti di terza categoria: CARELLA GIUSEPPE- D'ALESSIO PASQUALE sono convocati nella sede di gara per lo spareggio alle ore 15,30.

Gli atleti di seconda categoria: URSO PIETRO- SORANO GIOVANNI- PRUDENTINO GIANNI sono convocati nella sede di gara, per lo spareggio a tre per due posti, alle ore 15,30.

 


 


02.06.2012

MEETING PROVINCIALE C.S.B. SATURNO SANDONACI

LOCANDINA

TABELLONE RISULTATI


 

 

 

 

 

 

 

 

Si è concluso il meeting provinciale presso il C.S.B. SATURNO di Sandonaci con la vittoria di RIZZO GIUSEPPE seconda categoria. Finale tutta casalinga fra RIZZO e PRESTA LUCA che si piazza quindi secondo. Ottima la prova di entrambi i giocatori che fin dalle prime battute di gioco hanno dimostrato una certa determinazione nel voler arrivare fino in fondo. Non facile il loro cammino, in semifinale PRESTA L. ha battuto l'ottimo COVERTA RENATO di Brindisi " 2^categoria " che ha ceduto solo alla terza partita, mentre il RIZZO G. ha dovuto faticare non poco con l'eccellente TALO' ANTONIO "3^ categoria" che si piazza al terzo posto, stesso risultato nel Meeting svolto il 6 aprile a Brindisi. Ottma anche la prova di SCIVALES ANTONIO che ha impensierito seriamente il vincitore finale del meeting, bene anche RENNA FRANCESCO. Un ringraziamento a tutti i giocatori che hanno partecipato, e ancora grazie a chi ci ha ospitato Sig. COSIMO TALO'. BUONA PARTITA A TUTTI .........

Tasso A.

 

 


20.05.2012

9^ PROVA C.S.B. GREEN BAR - FASANO

LOCANDINA

 

Conclusa la nona e ultima prova di selezione provinciale valida per l’accesso alla poule finale ,
che si svolgerà sabato 26 maggio 2012 presso la sede del c.s.b. green bar di Fasano.
In prima categoria sono stati  7 atleti a contendersi  l’accesso alla poule finale.
Il vincitore della nona prova è stato  LENOCI VINCENZO , che consolida la sua prima posizione in  classifica, e si aggiudica il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE e un posto nella poule del campionato regionale “COPPA PUGLIA”
Conferma al secondo posto di MAGGIO RAFFAELE , fermato nella rincorsa al primo posto, da un ottimo PICCALUGA ELVIO, che con questo risultato, scalza dal terzo posto l’assente (giustificato) GIUDICE FABIO,
ed acquisisce così  la possibilità di partecipare alla poule di “COPPA PUGLIA” ed una posizione  di testa di serie nella poule finale provinciale.
In seconda categoria il campione provinciale è risultato MAGGIO LUIGI , che per il secondo anno consecutivo si fregia di questo titolo, essendo campione in carica di terza categoria.
Vincitori di batteria sono risultati
URSO PIETRO/PRUDENTINO GIANNI/GRIECO MARIO
Con questa vittoria, GRIECO ottiene il posto sicuro per la poule finale provinciale, e il settimo posto utile , visto l’accumulo fatto, per l’accesso alla poule “COPPA PUGLIA”
URSO PIETRO/PRUDENTINO GIANNI  raggiungono in classifica SORANO GIOVANNI , e dovranno effettuare uno spareggio a tre, per due posti utili alla disputa della poule finale provinciale.

In terza categoria , si fregia del titolo di campione provinciale SCIAVILLA VITO, piazza d’onore per PENTASSUGLIA PIETRO e per  VITALE VITO ANTONIO.
Vincitori di batteria sono risultati
CALEFATI VITO , vincitore su SCIATTI SANTE ,che a sua volta, aveva stoppato la rincorsa di VITALE VITO
Al titolo di campione provinciale.
SICILIANO GIOVANNI , acquisisce il posto per la disputa alla poule finale provinciale.
COFANO SANTE che con una prova maiuscola , stoppa anche lui la rincorsa al titolo di campione provinciale di  PENTASSUGLIA PIETRO, acquisisce il diritto a partecipare alla poule provinciale, e a un eventuale spareggio con SICILIANO GIOVANNO , per il posto  alla poule “COPPA PUGLIA”
D’ALESSIO PASQUALE / CARELLA GIUSEPPE , dovranno effettuare lo spareggio per l’ultimo posto utile per l’accesso alla poule finale provinciale.
Complimenti a tutti per la correttezza e la sportività

Batterie e classifiche in attività provinciale.


 

PROV.

REG.

PROV.

REG.

PROV.

REG.

 

9^TAPPA

60,00

60,00

190,00

190,00

160,00

160,00

820,00

8^ TAPPA

90,00

90,00

195,00

195,00

180,00

180,00

930,00

7^ TAPPA

50,00

50,00

200,00

200,00

240,00

240,00

980,00

6^TAPPA

80,00

80,00

230,00

230,00

275,00

275,00

1.170,00

5^ TAPPA

110,00

110,00

235,00

235,00

255,00

255,00

1.200,00

4^ TAPPA

100,00

100,00

255,00

255,00

270,00

270,00

1.250,00

3^TAPPA

90,00

90,00

225,00

225,00

250,00

250,00

1.130,00

2^ TAPPA

100,00

100,00

280,00

280,00

290,00

290,00

1.340,00

1^ TAPPA

110,00

110,00

295,00

295,00

275,00

275,00

1.360,00

 

790,00

790,00

2.105,00

2.105,00

2.195,00

2.195,00

10.180,00

 

1^ CAT.

1^CAT.

2^ CAT

2^ CAT.

3^ CAT

3^ CAT.

TOTALE

 

 

 

 

 

 


13.05.2012

PRIMO MEMORIAL GIANCARLO CARAMIA

LOCANDINA

BATTERIE LUNEDI ' 07-05-2012

BATTERIE MARTEDI' 08-05-2012

BATTERIE MERCOLEDI' 09-05-2012

BATTERIE GIOVEDI' 10-05-2012

BATTERIE VENERDI' 11-05-2012

BATTERIE SABATO 12-05-2012

GRIGLIA FINALE

 

IL PENSIERO DI UN AMICO

 

Si è concluso con grande commozione il 1° MEMORIAL GIANCARLO CARAMIA.

192 i partecipanti, tantissime altre le richieste di adesione, una gara aspettata è voluta da tanti. Nomi illustri si sono contesi l'accesso al tabellone finale, da Crocefisso Maggio a Micucci, De Riccardis, Dimola, Gatta, Triunfo e ancora Gabriele, Riondino e non ultimo Metrangolo; ma la finalissima è stata disputata dal giovane emergente 2^ categoria Antonicelli Adolfo di Gioia del Colle e dal salentino 1^ categoria Miglietta Ivan che battendo 2 a 1 Antonicelli si aggiudica il primo Memorial Giancarlo Caramia, il vincitore è stato premiato dalla Signora Angela Caramia che ha assistito alla finalissima . Si ringraziano tutti i partecipanti l'organizzazione nella persona di Lucio Scalera, un altro ringraziamento va alla staff arbitrale e al Direttore di Gara ENZO COFANO che ha diretto tutta la gara con grande commozione. Appuntamento al prossimo anno. GRAZIE A TUTTI.

Tasso A.

PREMIAZIONE DEL VINCITORE

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY

 

27.04.2012

 

ASSEGNAZIONE POSTI AI CAMPIONATI ITALIANI DI 1^- 2^- 3^ CAT. SAINT VINCENT (AO) 2011/12


Le prime categorie partecipanti saranno 256 , 224 già assegnati in base alla numerica di tesseramento ,i rimanenti 32 posti di 1^ cat., verranno assegnati come da regolamento tecnico della sezione stecca 2011/2012 in base ai primi 32 1^ cat. In classifica BTP e potranno quindi liberare ulteriori posti nelle classifiche provinciale e o regionali.

 [I giocatori della categoria MASTER che vogliono partecipare al campionato italiano , devono contattare il delegato provinciale (entro e non oltre il 10 giugno 2012)Si ricorda che la giornata di gioco , sarà assegnata dall’organizzazione e che, la quota d’iscrizione sarà di euro 30,00 a carico del giocatore, da pagare, tramite il comitato, contestualmente all’iscrizione delle altre categorie , mediante bonifico bancario.]
A breve i relativi sorteggi con date ed orari  di gioco per ogni singolo atleta.

 

 

1^ CAT.

2^ CAT.

3 CAT.

FOGGIA

3

4

4

LECCE

4

5

5

BARI

1

1

1

BAT

1

1

1

TARANTO

2

3

3

BRINDISI

3

3

3

REGIONALE

1

1

1

PUGLIA TOTALE

15

18

18



 

18.04.2012

LUTTO NEL MONDO DEL BILIARDO PUGLIESE

IL COMITATO PROVINCIALE

I C.S.B. E GLI ATLETI

SI UNISCONO AL DOLORE CHE HA COLPITO L'AMICO

CARMINE IANNE PER LA PERDITA DEL CARO PADRE.

 

 

 

 


05.05.2012

Ottava tappa Provinciale C.S.B 5 QUILLES Brindisi.

 


 

 

 

 

 

 

 

Portata a termine anche l'ottava prova di selezione presso il c.s.b. QUILLES di BRINDISI che aveva ospitato la tappa di apertura dell'annata in corso
nel girone di prima categoria, il vincitore è risultato ANDRIOLA ANTONIO alias (IL DIAVOLO)
che con una prova veramente maiuscola, ha vinto la prima partita con il capoclassifica LENOCI VINCENZO
e vincendo in finale con MAGGIO RAFFAELE stoppa la corsa di quest'ultimo , che vincendo si sarebbe piazzato al primo posto.
In seconda categoria , vincitori di batteria sono risultati
LUCA PRESTA , in finale con un claudicante GUGLIELMI PIETRO
MORLEO NICOLA su SAPONARO GIULIO , raggiungendo in classifica RUGGIERO MASSIMO, e ponendosi in posizione ottimale per l'accesso alla poule finale
CAVALLO OSVALDO che dopo aver battuto il capofila MAGGIO LUIGI , ha fatto sua la batteria su un ottimo URSO PIETRO , e piazzandosi all'ultimo posto utile per l'accesso alla poule finale.
In terza categoria
Vincitori di batteria sono risultati
DI FELICE PASQUALE , che dopo aver vinto la prima partita con un eccellente COFANO SANTE, hanno giocato entrambi veramente bene, ha vinto la finale con PRESTE ARCANGELO .
L'altra batteria l'ha vinta un ritrovato CARELLA GIUSEPPE che dopo aver battuto alla prima partita PENTASSUGLIA PIETRO , capofila insieme a SCIAVILLA VITO , ha battuto quest'ultimo in finale e dal quindicesimo posto, balza al quinto posto a pari punti con DI FELICE PASQUALE- SCIATTI SANTE- DALESSIO PASQUALE.
SCIAVILLA VITO con questa finale rimane il capofila in solitario.

Tutto rimandato alla nona e ultima prova che si svolgerà presso la sede del c.s.b. GREEN BAR di FASANO

 

 

PROV.

REG.

PROV.

REG.

PROV.

REG.

 

9^TAP

 

 

 

 

 

 

 

8^ TAP

90,00

90,00

195,00

195,00

180,00

180,00

930,00

7^ TAP

50,00

50,00

200,00

200,00

240,00

240,00

980,00

6^TAP

80,00

80,00

230,00

230,00

275,00

275,00

1.170,00

5^ TAP

110,00

110,00

235,00

235,00

255,00

255,00

1.200,00

4^ TAP

100,00

100,00

255,00

255,00

270,00

270,00

1.250,00

3^TAP

90,00

90,00

225,00

225,00

250,00

250,00

1.130,00

2^ TAP

100,00

100,00

280,00

280,00

290,00

290,00

1.340,00

1^ TAP

110,00

110,00

295,00

295,00

275,00

275,00

1.360,00

 

730,00

730,00

1.915.00

1.915,00

2.035,00

2.035,00

9.360,00

 

1^CAT.

1^CAT.

2^ CAT

2^ CAT.

3^ CAT

3^CAT.

TOTAlE

 

 

 

 

 

 

 

IN ATTIVITA' PROVINCIALE RISULTATI E CLASSIFICHE

 

 

23.05.2012

GARA INTERPROVINCIALE A COPPIE OPEN.

 

 


 

 


 

 

 

Con una splendida prova si aggiiudicano la gara a coppie di Matera

Elvio Piccaluga e D'Astici Francesco

 

 

 

 

12.04.2012

GARA INTERPROVINCIALE 1° TROFEO "CITTA' DI GENZANO".

 

 


 

 

 

 


 

 

07.04.2012

MEETING PROVINCIALE OPEN C.S.B. 5 QUILLES

 

TABELLONE


Termina con la vittoria di Cesario Piero il MEETING PROVINCIALE svolto nel C.S.B. 5 QUILLES DI BRINDISI. Una prova di CESARIO in crescendo, il prima categoria si impone 2 a 1 su GIOVANNI SORANO che dopo aver vinto la prima partita a goriziana tutti doppi perde l'occasione di vincere nella seconda partita a 5 birilli, ripresa con vera maestria da Cesario che senza sbagliare più nulla vince poi anche la terza. Positiva anche la prova di NACCARATO VALERIO che si piazza al terzo posto battendo al secondo incontro il forte PICCALUGA ELVIO, altro terzo è TALO' ANTONIO di SAN DONACI TERZA CATEGORIA che si piega solo all'ultimo tiro al finalista Sorano G. .

FOTO PREMIAZIONE PRIMO CLASS.

FOTO PREMIAZIONE SECONDO CLASS.

 

 




24.03.2012

GARA REGIONALE DI BILIARDO SPORTIVO.

 

 


 

 




 


 

 


20.03.2012

Quarta Tappa Campionato regionale FIBIS POOL

 

 


 

 

 

 





26.03.2012

Settima Tappa Provinciale C.S.B. Saturno-San Donaci.

Portata a termine anche la settima tappa, giocata al C.S.B. SATURNO di SAN DONACI.
Hanno partecipato a questa tappa
6    atleti di 1^ cat.
22  atleti di 2^ cat.
25 atleti di 3^ cat.

In prima categoria, MAGGIO RAFFAELE, bissa il successo ottenuto nella sesta tappa, e consolida la sua seconda posizione, a ridosso del primo in classifica.
Ottimo il piazzamento di SELICATI GIANPIERO, che vincendo la semifinale sul favorito LENOCI VINCENZO, si è dovuto arrendere alla terza partita, al vincitore MAGGIO RAFFAELE, andando a occupare l’ultima posizione utile per accedere alla poule finale.

In seconda categoria, stop al primo incontro del capoclassifica MAGGIO LUIGI ,
LONGO ROBERTO, gli recupera quindici punti, consolidandosi in seconda posizione.
Eccellente la prova di DI BARI ANTONIO che si porta la terzo posto vincendo con RUGGIERO MASSIMO che con grinta ed una prova quasi perfetta rientra in zona poule finale.
Altro vincitore di batteria è stato PRESTA LUCA  che si è aggiudicata la finale, veramente al cardiopalma, su un eccellente MORLEO NICOLA.
PRESTA con questa vittoria si posizione fra gli aventi diritto alla poule finale.

In terza categoria, i sorteggi hanno posto al primo incontro il capoclassifica PENTASSUGLIA PIETRO, al secondo SCIAVILLA VITO. È stato quest’ultimo ad avere la meglio, e vincendo la batteria, raggiunge PENTASSUGLIA al primo posto. I vincitori delle altre batterie sono
CALEFATI VITO e D’ALESSIO PASQUALE , che difendono la posizione per gli aventi diritto alla disputa della poule finale.

Tutto rimandato alle prossime due tappe, che si svolgeranno nel mese di aprile nelle sedi dei :
C.S.B. 5 QUILLES – BRINDISI -  e  C.S.B. GREEN BAR “COFANO” – FASANO

BATTERIE E CLASSIFICHE IN ATTIVITA PROVINCIALE

Aggiornato il resoconto degli accumuli, divisi per categoria , sia per il provinciale che per la “Coppa puglia”

 

PROV.

REG.

PROV.

REG.

PROV.

REG.

 

9^TAPPA

 

 

 

 

 

 

 

8^ TAPPA

 

 

 

 

 

 

 

7^ TAPPA

50,00

50,00

200,00

200,00

240,00

240,00

980,00

6^TAPPA

80,00

80,00

230,00

230,00

275,00

275,00

1.170,00

5^ TAPPA

110,00

110,00

235,00

235,00

255,00

255,00

1.200,00

4^ TAPPA

100,00

100,00

255,00

255,00

270,00

270,00

1.250,00

3^TAPPA

90,00

90,00

225,00

225,00

250,00

250,00

1.130,00

2^ TAPPA

100,00

100,00

280,00

280,00

290,00

290,00

1.340,00

1^ TAPPA

110,00

110,00

295,00

295,00

275,00

275,00

1.360,00

 

640,00

640,00

1720,00

1720,00

1.855,00

1.855,00

8.430,00

 

1^ CAT.

1^CAT.

2^ CAT

2^ CAT.

3^ CAT

3^ CAT.

TOTALE

 






12.03.2012

Sesta tappa Provinciale CSB Mirò Club San Michele Salentino.

Conclusa la sesta tappa di selezione presso il c.s.b. miro’ club – san michele salentino
Hanno partecipato a questa prova
9 atleti di 1^ cat.
25 atleti di 2^ cat.
29 atleti di 3^ cat.
 In prima categoria,ottima la prova di MAGGIO RAFFAELE  che vincendo la batteria con il primo in classifica LENOCI VINCENZO , si porta al secondo posto , ponendo una seria ipoteca per la poule finale.

In seconda categoria, MAGGIO LUIGI si conferma al primo posto, vincendo la batteria anche al MIRO’ CLUB.ottime anche le prestazioni di SORANO GIOVANNI e  GRIECO MARIO che si portano in zona poule, anche se ancora mancando tre prove , tutto è possibile.

Batterie e classifiche in attività provinciale.

In terza categoria, conferma del capofila PENTASSUGLIA PIETRO, a seguire tutti gli altri che mantengono più o meno invariate le rispettive posizioni.

Aggiornato il resoconto degli accumuli, divisi per categoria , sia per il provinciale che per la “Coppa puglia”

 

PROV.

REG.

PROV.

REG.

PROV.

REG.

 

9^TAPPA

 

 

 

 

 

 

 

8^ TAPPA

 

 

 

 

 

 

 

7^ TAPPA

 

 

 

 

 

 

 

6^TAPPA

80,00

80,00

230,00

230,00

275,00

275,00

1.170,00

5^ TAPPA

110,00

110,00

235,00

235,00

255,00

255,00

1.200,00

4^ TAPPA

100,00

100,00

255,00

255,00

270,00

270,00

1.250,00

3^TAPPA

90,00

90,00

225,00

225,00

250,00

250,00

1.130,00

2^ TAPPA

100,00

100,00

280,00

280,00

290,00

290,00

1.340,00

1^ TAPPA

110,00

110,00

295,00

295,00

275,00

275,00

1.360,00

 

590,00

590,00

1520,00

1520,00

1.615,00

1.615,00

7.450,00

 

1^ CAT.

1^CAT.

2^ CAT

2^ CAT.

3^ CAT

3^ CAT.

TOTALE





18.02.2012

Meeting Provinciale OPEN

Tabellone

 

 

 

 

 

 

 

 

Concluso anche il secondo appuntamento al c.s.b. green bar di fasano
Nella giornata di giovedi , questa volta interprovinciale , previa autorizzazione del comitato regionale, il vincitore è risultato PICCALUGA ELVIO del c.s.b. GREN BAR di fasano.

Al secondo posto dopo il ripescaggio e il riabbinamento si è piazzato BUCCOLIERO ANTONIO del c.s.b.MASTER CLUB- taranto
Al ¾ posto GIUDICE FABIO E ANDRIOLA ANTONIO, anche quest’ultimo ripescato.
Al termine, dopo i convenevoli di rito, un arrivederci al prossimo appuntamento




18.02.2012

Meeting Provinciale 2^ e 3^ cat.

tabellone

 

 

 

 


 

 

 

Concluso il meeting  al c.s.b. green bar – di fasano

Nella giornata di mercoledi, riservata alle seconde e terze categorie,il vincitore è stato l’ottimo RENNA FRANCESCO  atleta del c.s.b. GREEN BAR di fasano , che in finale ha affrontato il coriaceo LUCA PRESTA  del c.s.b. SATURNO di sandonaci.
Bravi  sono stati anche gli atleti piazzatisi al 3/4 posto DI BARI ANTONIO / APRILE VINCENZO  che dopo aver perso l’incontro con il vincitore RENNA, è stato ripescato insieme a
MONTANARO ROSARIO .
Un ringraziamento a tutti i partecipanti che con vero spirito sportivo, aderiscono a queste manifestazioni.




14.02.2012

Quinta tappa Provinciale CSB MASTER CLUB Mesagne.

CONCLUSA ANCHE LA QUINTA PROVA DI SELEZIONE, NELL’ACCOGLIENTE E SPAZIOSA SEDE DEL C.S.B. MASTER CLUB DI MESAGNE.
IN QUESTA PROVA ABBIAMO AVUTO LA PRESENZA DI
12 GIOCATORI DI PRIMA CAT.
26 GIOCATORI DI SECONDA CAT.
27 GIOCATORI DI TERZA CAT.

 

DETRATTE LE SPESE DI GESTIONE ABBIAMO AVUTO UN ACCUMULO GLOBALE DI 1.200 €
CHE AGGIUNTO  AGLI ACCUMULI DELLE PROVE PRECEDENTI SOTTO ELENCATE,
1^ PROVA -5 QUILLES –BRINDISI                                 1.360,00 €
2^ PROVA – SALOTTO CAFE’ – OSTUNI                       1.340,00 €
3^ PROVA – AMAT. BIL. SPORTIVO- MONOPOLI            1.130,00 €
4^ PROVA – C’EST LA VIE – OSTUNI                            1.250,00 €
5^ PROVA- MASTER CLUB- MESAGNE                            1.200,00 €
PORTA AD UN TOTALE DI                                            6.280,00 €
IL TUTTO ALLA FINE DELLE PROVE, VERRA’ DISTRIBUITO COME DA REGOLAMENTO FRA GLI AVENTI DIRITTO.
APPUNTAMENTO ALLA 6^ PROVA CHE SI SVOLGERA’
NEL C.S.B. MIRO’ CLUB DI SAN MICHELE SALENTINO.

BATTERIE E CLASSIFICHE AGGIORNATE IN ATTIVITA' PROVINCIALE.





02.02.2012

Quarta tappa Provinciale CSB C'EST LA VIE Ostuni.

Portata a termine la quarta tappa provinciale nella sede del c.s.b. c’est la vie - ostuni
In questa terza tappa si è avuta la presenza di
11 atleti di prima categoria
27 atleti di seconda categoria
30 atleti di terza categoria
L’appuntamento per la quinta tappa è a Mesagne, presso la sede del CSB MASTER CLUB

 







02.02.2012

Concluso il Meeting BI-Provinciale Brindisi - Taranto

Concluso il Meeting bi-Provinciale presso il Green Bar “Cofano”.
32 sono stati gli atleti partecipanti , equamente divisi tra le province di Brindisi e Taranto.
Il tabellone è stato impostato  mettendo nella parte superiore gli atleti di terza e seconda categoria integrati da 2 prime categorie
Vincitore è risultato il bravo MASSIMO VAGALI di PULSANO (TA) che in finale ha incontrato DOMENICO.CECI altro atleta tarantino.
Numerose erano le richieste per questo Meeting, e l’organizzatore non ha potuto far altro che organizzarne un altro per il giorno seguente, riservandolo alla provincia di Brindisi.
32 sono stati gli atleti partecipanti, compresa questa volta la categoria Master.
Vincitore questa volta è risultato il validissimo DAVIDE CHIRICO, che in finale ha avuto la meglio alla terza partita sul coriaceo ELVIO PICCALUGA.

Nell’occasione della seconda giornata è stata sorteggiata, tra gli iscritti alle due giornate di gioco,
una stecca,  gradito omaggio dell’azienda S:B: SUD BILIARDI.
Vincitore della stessa è stato l’atleta FRANCO ALBERO del CSB Amatori Biliardo Sportivo di Monopoli.

Tabellone finale 1

Tabellone finale 2







15.01.2012

Melfii. Gara Interregionale.

Locandina

 

 

 

 







15.01.2012

Quarta tappa Provinciale CSB C'EST LA VIE Ostuni.

Locandina

 

 

 

 







15.01.2012

TERZA TAPPA PROVINCIALE C.S.B. AMAT. BILIARDO SPORTIVO MONOLPOLI

Locandina
Conclusa la terza tappa provinciale nell’accogliente  associazione del  “CSB Amatori Biliardo Sportivo” di Monopoli.
In questa terza tappa  si è avuta la presenza di
10 atleti di prima categoria
24 atleti di seconda categoria
28 atleti di terza categoria


L’appuntamento per la quarta tappa è a ostuni, presso la sede del CSB C’Est La Vie.
Turni di gara: 24/ 27/28 febbraio le terze e le seconde cat.
Per il giorno 26 febbraio le prime categorie.

Batterie e classifiche in Attività Provinciale



31.12.2011

Meeting BI-Provinciale Brindisi - Taranto

Locandina

 

 

 

 









06.11.2011

SECONDA TAPPA PROVINCIALE C.S.B. SALOTTO CAFE' - OSTUNI

Locandina

 

 

 

 





19.10.2011

PRIMA TAPPA BTP BARLETTA

Elenco partecipanti e orari di gioco





16.10.2011

PRIMA TAPPA PROVINCIALE C.S.B. 5 QUILLES - BRINDISI

Si è conclusa la prima prova di selezione valida per l'accesso alla poule finale del campionato italiano di categoria. e che da quest'anno dà anche la possibilità di accesso alla poule finale del campionato regionale denominato "COPPA PUGLIA".

Ottima la partecipazione, che per questa prima tappa ha visto la presenza di

13 giocatori di prima categoria,

31 giocatori di seconda categoria,

29 giocatori di terza categoria.

L'appuntamento alla seconda tappa , la data sarà comunicata successivamente.

Vai alla pagina dell'Attività Provinciale

 


16.10.2011

MARGHERITA DI SAVOIA GARA REGIONALEA COPPIE

Si è conclusa la seconda edizione del trofeo a coppie "Città del Sale e Benessere" a Margherita di Savoia. Vincitrice del trofeo è stata la coppia formata dal Nazionale Pro Giovanni Triunfo, e il terza cat. Gianpaolo Tartaglia.
Al secondo posto si è piazzata la coppia di tarantini Vittorio Villapace, 1 cat., e l'ottimo Ciro Dilorenzo, 3 cat.. Al terzo posto la coppia Antonio Salvemini, 1 cat., e Leonardo Straniero, 3 cat.
Il tutto sotto la sapiente direzione del direttore di gara Luciano Cassatella.




19.09.2011

Convocazione assemblea Provinciale

Vedi documento convocazione

Resoconto riunione provinciale

 

 

 

 

 


Sito della Federazione Nazionale www.fibis.it

Video Biliardo sul sito www.fibis.tv


ARCHIVIO FIBIS-BRINIDISI

COMUNICATO

Per quanto concerne la nuova stagione agonistica 2011-2012, ricordiamo che tutte le gare provinciali, interprovinciali, regionali e nazionali (inclusa la BTP e i Campionati a squadre), potranno essere svolte unicamente su biliardi sui quali risulti che la manutenzione sia stata eseguita da un fornitore ufficiale F.I.Bi.S. presente nell'elenco pubblicato sul sito della federazione. Prima di rilasciare il nullaosta, i dirigenti federali preposti dovranno verificare che i biliardi sui quali dovrà essere svolta la manifestazione siano dotati dello specifico certificato rilasciato dai montatori ufficiali. Ricordiamo inoltre che nel caso in cui alla data della richiesta il CSB non abbia ancora effettuato il cambio panno, e questo è considerato condizione essenziale per lo svolgimento della gara, sarà compito del dirigente federale e del direttore di gara verificare la presenza del Certificato di conformità per ogni biliardo, rilasciato da un montatore ufficiale da cui risulti la data della sostituzione del panno e la conformità del biliardo alle disposizioni federali. Prima dell'inizio delle gare il Direttore di gara è tenuto a controllare che sia esposto sui biliardi il CERTIFICATO DI SOSTITUZIONE PANNI.